Articolo, Blog, Casi di Applicazione LED, Design dell'Illuminazione LED, Guida, Soluzioni

La striscia led prenderanno fuoco?

La striscia led prenderanno fuoco?-Soluzioni

La striscia luminosa a LED è una striscia luminosa composta da molte perle di lampade a LED, che possono ottenere vari colori e effetti di luce mutevoli:

È composto da un gran numero di perline della lampada a LED, ogni perla della lampada ha una dimensione di circa 2-5 mm e la spaziatura è molto densa. Le perle della lampada a LED sono generalmente confezionate in SMD e disposte direttamente densamente sul circuito stampato flessibile. È possibile produrre vari colori e ottenere effetti di cambiamento di colore completo attraverso la combinazione di tre colori primari RGB. Di solito con un controller, puoi ottenere diverse luci e ombre e cambiamenti di velocità attraverso le impostazioni. La striscia luminosa è morbida e pieghevole, facile da attaccare a varie superfici. La tensione di lavoro è bassa, generalmente 5 V o 12 V, risparmio energetico e protezione ambientale. Lunga durata, generalmente fino a 30.000 ore o più. Ampia gamma di applicazioni, spesso utilizzate nell’illuminazione architettonica, nella decorazione domestica, nella pubblicità commerciale, negli effetti scenici, ecc. Grazie ai suoi vantaggi di risparmio energetico, protezione ambientale, lunga durata e controllo programmabile, le strisce luminose a LED stanno rapidamente sostituendo le tradizionali strisce luminose e diventando un metodo di illuminazione sempre più popolare.

Le caratteristiche principali delle strisce LED includono:

Effetti luminosi colorati e modificabili:

Le strisce luminose a LED possono produrre vari cambiamenti di colore statici o dinamici e gli effetti di illuminazione a colori possono essere ottenuti attraverso la combinazione e la miscelazione di tre colori primari RGB. Le strisce luminose a LED possono ottenere effetti di luce colorati e mutevoli.I motivi principali sono: i tre colori primari RGB sono mescolati e le sfere della lampada a LED sulla striscia luminosa a LED di solito contengono i tre colori primari rosso, verde e blu. Regolando la luminosità e la combinazione dei tre colori primari, è possibile miscelare un effetto di luce a colori. Controllo del cambio dinamico, la striscia luminosa a LED supporta vari metodi di controllo e il cambio dinamico della luce può essere realizzato tramite il controller o il software, come acqua corrente, corse di cavalli, respirazione, battiti e altri effetti. Sono disponibili innumerevoli colori e i tre colori primari rosso, verde e blu possono essere combinati per produrre milioni di colori. La combinazione di LED di diversi colori può creare vari effetti di luci e ombre. La luminosità e la velocità sono regolabili e la luminosità totale o parziale della striscia LED, nonché la velocità del cambio dell’effetto luminoso, possono essere regolate liberamente tramite il controller. Combinando applicazioni innovative, le strisce luminose a LED possono essere tagliate e giuntate per combinare vari nuovi motivi o effetti di testo. La cooperazione con macchine del fumo, laser e altre apparecchiature può ottenere interazioni di luci e ombre più ricche. Forte espressività monocromatica di luci e ombre, anche una striscia luminosa a LED monocolore può presentare un effetto di luce e ombra unico attraverso la regolazione della luminosità, della velocità e del layout.

Risparmio energetico e protezione ambientale:

Le strisce luminose a LED hanno le caratteristiche di risparmio energetico e protezione ambientale, che si riflettono principalmente nei seguenti aspetti: alta efficienza e risparmio energetico. Rispetto alle sorgenti luminose tradizionali, l’efficienza energetica dei LED è superiore di oltre l’80%. A parità di luminosità, il consumo energetico delle strisce luminose a LED è solo il 20% circa di quello delle lampade fluorescenti e delle lampade in ferro. La lunga durata consente di risparmiare risorse, la durata media delle sfere della lampada a LED può raggiungere le 50.000 ore e la durata delle strisce LED supera le 30.000 ore. Non è necessario sostituirlo frequentemente, il che consente di risparmiare notevolmente sui costi delle risorse. A basso tenore di carbonio e rispettoso dell’ambiente, il LED non contiene sostanze nocive come il mercurio e non produce radiazioni ultraviolette e infrarosse. Il processo di utilizzo ha quasi zero emissioni di carbonio e ha un impatto minimo sull’ambiente. alimentato da energia rinnovabile. Le strisce luminose a LED hanno una bassa tensione operativa, che le rende ideali per l’utilizzo di fonti di energia rinnovabile come i pannelli solari come fonte di energia. Design di dissipazione del calore ad alta efficienza, la striscia luminosa a LED utilizza buoni materiali di dissipazione del calore come substrati di alluminio per garantire che il LED funzioni nello stato migliore e prolunghi la durata. Non è necessaria una sostituzione frequente.Rispetto alle lampadine, la frequenza di sostituzione delle sfere della lampada a LED può essere ridotta di oltre 10 volte, riducendo lo spreco di risorse. Basso inquinamento da radiazioni, le lampade a LED non contengono sostanze nocive come il mercurio e possono essere riciclate e riutilizzate dopo l’uso senza causare inquinamento ambientale. In breve, l’uso di strisce luminose a LED non solo può dare pieno gioco alla funzione di illuminazione, ma anche risparmiare molta energia e risorse per l’ambiente.È un metodo di illuminazione molto rispettoso dell’ambiente.

Di lunga durata:

La striscia luminosa a LED ha una lunga durata, che si riflette principalmente nei seguenti aspetti: il chip LED ha una lunga durata e il LED viene utilizzato come illuminazione a stato solido.Non c’è calore elevato e parti soggette ad usura durante il lavoro , e la sua durata può raggiungere più di 50.000 ore, che è più di 10 volte quella delle sorgenti luminose tradizionali. . Buon design di dissipazione del calore, la striscia luminosa a LED è realizzata con scheda PCB in metallo o installata con dissipatore di calore per garantire che il calore possa essere rapidamente scaricato durante il lavoro ed evitare l’attenuazione della luce. Design impermeabile e antipolvere, molte strisce luminose a LED hanno un grado di impermeabilità e antipolvere superiore a IP65, in modo che possano funzionare normalmente per 30.000-50.000 ore in condizioni di pioggia all’aperto. Tensione di lavoro stabile, l’alimentazione di guida della striscia luminosa a LED può fornire una tensione di lavoro stabile per proteggere il LED dalla rottura di sovratensioni. Le sfere della lampada possono essere sostituite singolarmente e la striscia luminosa a LED adotta un design modulare.Se una singola sfera della lampada è danneggiata, può essere facilmente sostituita, il che prolunga notevolmente la durata. Materiali stabili e di alta qualità, la striscia luminosa a LED è realizzata in silicone o PVC ad alta permeabilità, che migliora l’anti-invecchiamento e la resistenza agli agenti atmosferici. Design scientifico e ragionevole, il design della striscia LED considera la gestione termica, la conversione di potenza e l’abbinamento dei materiali per garantire che possa funzionare stabilmente per lungo tempo. Per riassumere, la durata delle strisce luminose a LED può raggiungere le 30.000-50.000 ore, ovvero 5-10 volte quella delle sorgenti luminose tradizionali, il che riduce notevolmente lo spreco di risorse per frequenti sostituzioni.

Controllo flessibile e conveniente:

Il controllo della striscia LED è flessibile e conveniente, il che si riflette principalmente nei seguenti aspetti: supporta più metodi di controllo e la striscia LED può essere controllata tramite pulsanti fisici, telecomando, app mobile, controllo vocale, ecc. diverse esigenze di utilizzo. Il controllo intelligente programmabile, tramite il software di programmazione, può realizzare un controllo intelligente come l’interruttore di temporizzazione della cintura luminosa, l’impostazione della modalità scena, la sincronizzazione del ritmo musicale, ecc. Non esiste un limite di distanza del telecomando, il segnale del telecomando della cintura luminosa a LED che utilizza la modalità wireless RF può trasmettere a lunga distanza, generalmente fino a 8-12 metri. La rete di distribuzione è conveniente e la striscia LED che supporta WiFi o Bluetooth può essere facilmente configurata con un telefono cellulare o tablet per realizzare il controllo wireless. Controllo interattivo gestuale, alcune strisce LED intelligenti possono essere controllate in modo interattivo tramite gesti, controllo vocale, ecc., senza contatto fisico. Controllo del colore o della partizione, puoi scegliere di regolare separatamente la luminosità e l’effetto delle diverse aree di colore e puoi anche eseguire il controllo della partizione sulla striscia luminosa. L’espansione della rete è flessibile e più strisce LED possono essere espanse in un sistema più grande tramite il controller groupname network per ottenere un controllo collaborativo. Il supporto allo sviluppo della comunità è forte e il sistema di controllo della striscia LED supporta terze parti sviluppo.Ci sono abbondanti risorse di sviluppo secondario.Per riassumere, la striscia luminosa a LED ha metodi di controllo ricchi, un uso flessibile e conveniente e può soddisfare le esigenze applicative di diversi utenti.

Buona sicurezza e prestazioni impermeabili:

Le strisce luminose a LED presentano i seguenti vantaggi in termini di sicurezza e prestazioni impermeabili: sicurezza a bassa tensione, la tensione di lavoro delle strisce luminose a LED è generalmente di 5 V o 12 V CC, completamente sicure e non vi sarà alcun rischio di scosse elettriche. La corrente di alimentazione è limitata e il dispositivo di alimentazione della striscia LED ha una funzione di protezione da sovracorrente.Se si verifica un cortocircuito, l’alimentazione può essere rapidamente interrotta per garantire la sicurezza. Design impermeabile e antipolvere, molte strisce LED adottano un grado di impermeabilità e antipolvere IP65 o superiore, che può essere utilizzato all’aperto e in ambienti umidi. Design ad alta tensione e corrente, la scheda PCB e i fili della striscia LED sono realizzati con materiali di alta qualità, che possono resistere a un certo impatto della pressione meccanica senza danni. Materiali ignifughi e resistenti al fuoco, le strisce luminose a LED sono realizzate in plastica ignifuga e materiali siliconici, che non sono facili da bruciare e diffondere in caso di incendio e sono relativamente sicuri. Dissipazione del calore affidabile, attraverso il substrato in alluminio o il dissipatore di calore, il calore della striscia LED può essere scaricato rapidamente senza il rischio di ustioni ad alta temperatura. La radiazione elettromagnetica è piccola, il LED viene utilizzato come sorgente luminosa a stato solido, la radiazione elettromagnetica è molto debole durante il funzionamento e non influirà sul corpo umano. Lunga durata e affidabilità, la durata del LED può raggiungere più di 50.000 ore, l’attenuazione della luce è molto ridotta e l’affidabilità dell’uso a lungo termine è elevata. In breve, la striscia luminosa a LED ha tenuto conto delle prestazioni di sicurezza nella selezione dei materiali e del design ed è un prodotto di illuminazione verde relativamente sicuro ed ecologico.

Ampia gamma di applicazioni:

Grazie ai suoi numerosi vantaggi, le strisce luminose a LED hanno una vasta gamma di applicazioni, tra cui principalmente: illuminazione architettonica decorativa,Illuminazione decorativa per pareti interne ed esterne, illuminazione sotto il lavandino del bagno nei bar, ecc. Illuminazione paesaggistica, illuminazione decorativa per vialetti, aiuole, fontane e altri elementi paesaggistici. Decorazioni per la casa, strisce luminose decorative sulla parte superiore dell’armadietto, strisce luminose sul comodino, illuminazione ambientale sulla parete di fondo della TV, ecc. Pubblicità commerciale,Illuminazione pubblicitaria commerciale come vetrine, insegne al neon, caratteri in acciaio inossidabile, ecc. Decorazione scenica, effetti di luce scenica, decorazione scenica, ecc. Decorazione auto, strisce luminose decorative del profilo del veicolo modificate, luci ambientali della cabina, ecc. Decorazioni temporanee come effetti flash per il ballo di fine anno, luci natalizie e altro ancora. Casa intelligente, la striscia luminosa intelligente può realizzare il tracciamento del ritmo musicale, il cambio della modalità scena, ecc. Film teatrale,installazioni di effetti speciali e illuminazione d’ambiente. Pavimento della fabbrica, spie di avvertimento per aree pericolose, ecc.

I metodi di installazione comuni delle strisce LED sono i seguenti:

L’incollaggio delle strisce luminose:

Trattamento superficiale, assicurarsi che la superficie di incollaggio sia pulita e asciutta, se necessario, pulire con alcool per rimuovere il grasso. Scegli il nastro biadesivo, scegli il nastro biadesivo speciale per strisce LED ad alta temperatura e resistente alla corrosione, generalmente scegli uno spessore di 2-3 mm. Applicare pressione quando si incolla, aprire la carta di supporto, incollare lungo la luce, premere con forza per assicurarsi che la striscia luminosa sia completamente incollata sulla superficie. Incolla in sezioni, non incollare l’intera striscia luminosa in una volta sola, è meglio incollare una piccola sezione ogni 0,5-1 metro per evitare la formazione di vesciche. Mantieni la disposizione ordinata, incolla lungo le linee pre-pianificate, mantieni le strisce luminose disposte in modo ordinato e bello ed evita l’inclinazione. Incolla l’angolo interno All’angolo interno che deve essere piegato, taglia in anticipo la striscia luminosa o fai un trattamento angolare, quindi incollalo. I fili di collegamento sono fissi e anche i fili di collegamento tra le strisce luminose devono essere disposti e fissati con nastro biadesivo per evitare che si blocchino. Appiattisci gli angoli e usa le dita per appiattire più volte gli angoli della striscia luminosa per assicurarti che sia ben aderente alla superficie per evitare che si stacchi. Evitare lo smontaggio Dopo aver incollato, cercare di evitare lo smontaggio frequente, altrimenti la colla si indebolirà. Attaccare e installare la striscia luminosa a LED secondo il metodo sopra può renderla solida e affidabile.

L’utilizzo di clip di plastica per installare le strisce:

Scegli la cartella di plastica appropriata, in base alla larghezza della striscia luminosa, scegli la dimensione appropriata della cartella di plastica. La larghezza del morsetto è leggermente maggiore della larghezza della striscia luminosa, lasciando un margine. Pulire la superficie e pulire la superficie di installazione con alcool per garantire che nessun grasso e altre macchie influenzino l’adesione. Inserire la clip in modo uniforme, inserire la striscia luminosa a LED in modo uniforme nella bocca della clip di plastica, le perline della lampada devono essere centrate, lasciando un piccolo spazio su entrambi i lati. Disporre ad intervalli opportuni, lungo la linea prestabilita, disporre una clip di plastica ogni 10-15 cm, in modo che la striscia luminosa possa essere fissata saldamente. Per l’installazione verticale, la clip di plastica deve essere inserita verticalmente nella striscia luminosa per garantire che la striscia luminosa sia disposta orizzontalmente nella clip. Trattamento dell’angolo interno, l’angolo interno può essere tagliato in diagonale o perforato in anticipo in modo da poter essere inserito nell’angolo. Il filo conduttore è fisso e anche il filo conduttore della striscia luminosa può essere fissato con una piccola clip in modo che non rimanga sospeso in aria. Controllare la connessione, controllare se la connessione tra le strisce luminose è salda e non allentata. La pianificazione della linea è bella e la linea è pianificata in anticipo per rendere bella e ordinata la disposizione delle strisce luminose. Evitare un allungamento eccessivo ed evitare un allungamento eccessivo della striscia luminosa durante l’installazione, che potrebbe causare rotture. Secondo il metodo sopra, l’installazione della cartella della striscia luminosa a LED può essere completata meglio.

Il metodo di fissaggio della striscia luminosa a LED con fili:

Per scegliere una posizione fissa adatta, scegli alcune superfici sottili, come gambe di tavoli, ringhiere, schienali di sedie, ecc., in modo che la forma della striscia luminosa possa essere migliore. Riserva una lunghezza sufficiente del cavo, entrambe le estremità della striscia luminosa a LED hanno una certa lunghezza del cavo, è necessario riservare una lunghezza sufficiente per il fissaggio. Fissare uniformemente la parte anteriore e posteriore, partendo da entrambe le estremità della striscia luminosa, e fissare uniformemente la parte anteriore e posteriore per evitare deformazioni della striscia luminosa dovute al fissaggio di un solo lato. La spaziatura appropriata è fissa e i fili conduttori sono fissati a una determinata distanza (ad esempio 10 cm), in modo che l’intera striscia luminosa sia fissata saldamente e non sia facile da allentare. Fissare legando o annodando, può essere legato e fissato con fascette o bobine, o semplicemente legato con un nodo e fissato sulla superficie bypassata. Verificare che la connessione sia salda e controllare se i giunti tra le strisce luminose sono saldamente collegati per evitare l’allentamento durante l’installazione. Evitare una trazione eccessiva, prestare attenzione alla direzione dei cavi durante l’installazione ed evitare una forza di trazione eccessiva sul corpo della striscia luminosa. Fai un buon lavoro di immagazzinamento dei cavi.Dopo aver completato il fissaggio, i cavi in ​​eccesso dovrebbero essere immagazzinati e fissati in modo che non siano allentati e sospesi. Assicurati che la striscia luminosa sia stabile e controlla spostandola a sinistra ea destra o su e giù per assicurarti che l’intera striscia luminosa sia fissata saldamente. Secondo il metodo di cui sopra, la striscia luminosa può essere fissata facilmente e magnificamente con fili di piombo.

Installa la striscia luminosa a LED inchiodando:

Scegli un dispositivo di fissaggio adatto. I dispositivi di fissaggio delle strisce luminose a LED comunemente usati sono realizzati in plastica e metallo. Scegli la dimensione che corrisponde alla larghezza della striscia luminosa. Pulisci la superficie, rimuovi la polvere sulla superficie con un panno asciutto e assicurati che l’adesivo posteriore della striscia luminosa sia saldamente fissato. Determinare la linea di installazione, pianificare in anticipo la linea di posa della striscia luminosa, in modo che la direzione di marcia sia diritta e ordinata. Inserire il dispositivo di fissaggio in modo uniforme, inserire la striscia luminosa nel dispositivo di fissaggio in modo uniforme, centrare il tallone della lampada e lasciare un piccolo spazio su entrambi i lati. Inchiodare a intervalli appropriati, inchiodando una volta ogni 10-15 cm, in modo che la striscia luminosa sia fissata saldamente e non sia facile da spostare. Evitare una forza eccessiva, prestare attenzione alla forza uniforme durante l’inchiodatura ed evitare danni alla striscia luminosa causati da un impatto eccessivo. Fai bene l’angolo della linea e la striscia luminosa può essere perforata o tagliata in diagonale all’angolo in anticipo, quindi inserita nella chiodatrice. Verificare che i giunti siano saldi, controllare se il collegamento tra le strisce luminose è saldo e non si allenterà durante l’installazione. Fai un buon lavoro nella pianificazione della linea, pianifica la linea in anticipo, in modo che l’effetto dell’intera striscia luminosa sia pulito e bello dopo essere stato riparato. Verificare che il cavo di alimentazione sia normale. Dopo aver completato l’inchiodatura, verificare che il cavo di alimentazione non sia danneggiato e che la striscia luminosa di prova di accensione sia normale. Secondo il metodo di cui sopra, la striscia luminosa a LED può essere saldamente inchiodata e fissata sulla superficie in legno.

L’installazione scanalata della striscia luminosa a LED è solitamente scanalata sulla parete o sul terreno:

Scegli uno strumento di scanalatura adatto, come una slot machine elettrica, una sega da tavolo, ecc., e la larghezza della fessura è leggermente maggiore della larghezza della striscia luminosa. La profondità della scanalatura, la profondità della scanalatura dovrebbe essere maggiore dell’altezza della striscia luminosa e lo spessore è generalmente garantito maggiore di 1 cm. Misurare la posizione della scanalatura, misurare e contrassegnare in anticipo le posizioni iniziale e finale e gli angoli della scanalatura. Proteggi le linee e presta attenzione a proteggere i fili e i tubi sulla parete o sul terreno durante il processo di scanalatura per evitare danni. Pulisci i detriti nella scanalatura. Dopo che la scanalatura è stata completata, usa una spazzola per pulire i detriti interni e puliscila con alcool. Prova le dimensioni della striscia luminosa, prova a inserire la striscia luminosa nella fessura per verificare se le dimensioni corrispondono e se l’angolo è liscio. Posizionare leggermente con una leggera forza e inserire con cura la striscia luminosa nella fessura per evitare danni alla striscia luminosa o alle linee causate da una manipolazione brusca. Fissare la posizione della striscia luminosa e utilizzare la staffa di fissaggio della striscia luminosa per fissare la striscia luminosa in una posizione appropriata nella scanalatura. Verificare che il connettore sia normale, controllare se il connettore della striscia luminosa è solido e buono e collegare la striscia luminosa di prova. Riempito con gel di silice che guida la luce, riempito con gel di silice che guida la luce trasparente tra la striscia luminosa e la parete della scanalatura per fissare e diffondere la luce. Secondo il suddetto metodo, la striscia luminosa può essere incassata nell’asola sul muro o nel terreno, in modo da esercitare l’effetto di decorazione luminosa.

Installa la striscia luminosa a LED utilizzando la linea di supporto:

Scegli un filo di supporto appropriato, che dovrebbe essere abbastanza forte e non facilmente deformabile, come una fune d’acciaio, una fune di nylon, ecc. Calcolare il peso proprio della striscia luminosa, calcolare in anticipo il peso proprio dell’intera lunghezza della striscia luminosa e scegliere una linea di supporto con un carico adeguato. Riservare la lunghezza della linea di supporto, la lunghezza della linea di supporto deve essere maggiore dell’intera lunghezza della striscia luminosa e la parte riservata viene utilizzata per il fissaggio. Bypassare uniformemente la linea di supporto, partendo dalla testa e dalla coda della striscia luminosa, bypassare uniformemente lungo la linea di supporto e controllare la tenuta. Viene impostata una spaziatura appropriata e viene impostato un punto di supporto a una certa distanza, come una staffa di parole, in modo che la striscia luminosa sia fissa e stabile. Verificare che i connettori siano saldi e controllare i connettori della striscia luminosa di tanto in tanto durante il processo di installazione per assicurarsi che i collegamenti siano saldi. Evitare un’eccessiva flessione ed evitare un’eccessiva flessione del filo di supporto, che potrebbe danneggiare il circuito flessibile della striscia luminosa. Le linee sono disposte in modo ordinato e il percorso della striscia luminosa è controllato dalla linea, in modo da presentare un effetto di linea pulito e ordinato. Fissare l’estremità della linea di supporto e la parte inutilizzata della linea di supporto deve essere fissata e conservata ordinatamente o legata in un anello. Il test di accensione è normale. Una volta completata l’installazione, eseguire un test di accensione per verificare che la striscia luminosa funzioni normalmente. Secondo il metodo di cui sopra, la striscia luminosa a LED può essere appesa stabilmente in aria o appesa verticalmente per esercitare un effetto decorativo unico.

Utilizzare adesivo hot melt per la saldatura e l’installazione di strisce luminose:

Scegli l’adesivo hot melt giusto, scegli l’adesivo hot melt resistente e ad alta temperatura utilizzato appositamente per le strisce luminose a LED, che sono generalmente trasparenti. Pulire la superficie, utilizzare un panno pulito per pulire la polvere sulla superficie di installazione, in modo che l’adesivo hot melt possa aderire saldamente. Preriscaldare l’adesivo hot melt, utilizzare una pistola termica per preriscaldare l’adesivo melt per renderlo morbido e facile da estrudere. Ma non surriscaldarti. Spremere una quantità adeguata di colla per fusione, utilizzare una pistola per colla a caldo per estrudere un piccolo pezzo di colla per fusione sulla superficie, la lunghezza è leggermente più lunga della larghezza della striscia luminosa. Coesione e fissazione rapide, fissa rapidamente la striscia luminosa sull’adesivo a fusione liquida e premi con decisione per farla aderire saldamente. Fissare a intervalli appropriati e fissarlo a una certa distanza (ad esempio 10 cm), in modo che l’intera lunghezza della striscia luminosa sia stabile. La superficie del materiale deve essere ruvida e la superficie liscia non è facile da incollare.È meglio macinare piccole scanalature sulla superficie per migliorare la viscosità. Evitare il tempo di surriscaldamento, il tempo di surriscaldamento della colla a fusione non dovrebbe essere troppo lungo, altrimenti la viscosità andrà persa. Controllare il collegamento del giunto, controllare se il collegamento del giunto tra le strisce luminose è saldo. Test di accensione, al termine dell’installazione, eseguire un test di accensione per verificare che la striscia luminosa funzioni normalmente. Attraverso il metodo di cui sopra, è possibile realizzare un’affidabile installazione di saldatura della striscia luminosa a LED su varie superfici.

Utilizzando la fibbia di estrusione della striscia luminosa a LED:

Scegli la fibbia a pressione appropriata e scegli la dimensione della fibbia in base alla larghezza della striscia luminosa. La fibbia dovrebbe avere sufficiente elasticità e capacità portante. Inserire le due estremità della fibbia, allineare le due estremità della fibbia e inserirla nel lato interno della striscia luminosa, in modo che la bocca della fibbia sia fissata alla striscia luminosa. Regola la distanza di apertura della fibbia Attraverso il foro di regolazione sulla fibbia, regola la distanza di apertura di entrambe le estremità della fibbia in modo che corrisponda al diametro dell’oggetto decorativo. Inserire le decorazioni in modo uniforme e inserire uniformemente la bocca della fibbia sui rami o sui tubi utilizzati per la decorazione per controllare la tenuta. Inserire a intervalli adeguati, inserire una fibbia ogni 10-15 cm di intervallo, in modo che le strisce luminose siano fissate saldamente e non scivolino. Evitare piegature eccessive ed evitare pieghe eccessive nella striscia luminosa causate dalla piegatura su oggetti di piccolo diametro. Organizzare e conservare i fili di collegamento e organizzare i fili di collegamento tra le strisce luminose con fascette in modo che non siano allentati e sospesi. Prestare attenzione alla sicurezza quando si appende.Se viene utilizzato per appendere decorazioni, assicurarsi che il punto di sospensione sia affidabile per evitare potenziali rischi per la sicurezza. Ispezione all’accensione, test di accensione dopo l’installazione per garantire che la striscia luminosa funzioni normalmente. Secondo questo metodo, l’effetto decorativo della striscia luminosa può essere reso più vario.

Le strisce luminose a LED non sono facili da prendere fuoco durante il normale utilizzo:

L’alimentatore è conforme agli standard di sicurezza e viene utilizzato un convertitore di potenza conforme agli standard di sicurezza per prevenire incendi da cortocircuito causati da tensione eccessiva. Assicurarsi che la linea sia isolata e che i connettori di linea siano ben isolati per evitare che i fili scoperti entrino in contatto diretto con sostanze conduttive. Seleziona correttamente il livello delle strisce luminose e scegli strisce luminose IP65 o IP68 impermeabili e antipolvere per interni ed esterni per evitare che le strisce luminose accumulino acqua e causino incendi. Evitare carichi eccessivi e non sovrapporre le strisce luminose in serie per evitare incendi causati dal superamento della potenza di uscita massima dell’alimentatore. Controllare regolarmente la connessione e controllare se ogni giunto è allentato per garantire un buon contatto elettrico. Prevenire la perdita di pressione meccanica, non piegare la striscia luminosa attorcigliata e prevenire cortocircuiti e incendi. Antistatico, evita la collisione di oggetti duri, impedisce alle scariche elettrostatiche o alla collisione di oggetti duri di danneggiare la superficie della striscia luminosa. Tenere lontano da oggetti infiammabili, la striscia luminosa deve essere posizionata lontano da tende e altri oggetti infiammabili. Non accendere a lungo, non accendere a lungo senza interruzioni, per evitare calore e fuoco. È vietato smontare e modificare il circuito e l’utente non può modificare il circuito della cintura luminosa senza autorizzazione per evitare che un collegamento errato provochi un incendio. Finché scegli prodotti conformi e li installi e li usi nel modo corretto, le strisce luminose a LED non prendono fuoco facilmente. Ma è ancora necessario prestare attenzione a una certa sicurezza antincendio.

Le strisce luminose a LED non sono facili da prendere fuoco durante il normale utilizzo, ma ci sono anche alcuni rischi di incendio.

È necessario prestare attenzione ai seguenti punti:

● L’alimentatore soddisfa gli standard di sicurezza: utilizzare un convertitore di alimentazione che soddisfi gli standard di sicurezza per prevenire incendi da cortocircuito causati da tensione eccessiva.

● Garantire l’isolamento della linea: i connettori di linea devono essere ben isolati per evitare che i fili esposti entrino in contatto diretto con sostanze conduttive.

● Seleziona correttamente il livello delle strisce luminose: le strisce luminose IP65 o IP68 impermeabili e antipolvere devono essere selezionate correttamente all’interno e all’esterno per evitare che le strisce luminose accumulino acqua e causino incendi.

● Evitare un carico eccessivo: non collegare eccessivamente le strisce luminose in serie per evitare incendi causati dal superamento della potenza di uscita massima dell’alimentatore.

● Controllare regolarmente i collegamenti: controllare frequentemente se i connettori sono allentati per garantire un buon contatto elettrico.

● Prevenire la perdita di pressione meccanica: non piegare la striscia luminosa attorcigliata per evitare cortocircuiti e incendi.

● Antistatico, evita la collisione di oggetti duri: impedisce alle scariche elettrostatiche o alla collisione di oggetti duri di danneggiare la superficie della striscia luminosa.

● Tenere lontano da oggetti infiammabili: le strisce luminose devono essere posizionate lontano da tende e altri oggetti infiammabili.

● Non accendere a lungo: non accendere a lungo senza interruzioni per evitare calore e fuoco.

● È vietato smontare e modificare il circuito: l’utente non può modificare il circuito della striscia luminosa senza autorizzazione per evitare che l’errato collegamento provochi un incendio.

Finché scegli prodotti conformi e li installi e li usi nel modo corretto, le strisce luminose a LED non prendono fuoco facilmente. Ma è ancora necessario prestare attenzione a una certa sicurezza antincendio.

  1. Scegli il livello appropriato di strisce luminose: le strisce luminose di livello ordinario e IP65 impermeabili e antipolvere dovrebbero essere selezionate rispettivamente per i luoghi interni ed esterni.
  2. Il metodo di installazione dovrebbe essere ragionevole: in base alle condizioni della superficie, scegliere i metodi di installazione appropriati come incollare, inchiodare e appendere.
  3. Il convertitore di potenza deve essere sicuro: non puoi utilizzare alimentatori di qualità inferiore, ma scegli un convertitore sicuro e qualificato.
  4. Prestare attenzione all’integrità dell’isolamento della linea: tutti i connettori dei fili scoperti devono essere isolati per garantire la sicurezza.
  5. Il collegamento in serie non dovrebbe essere troppo lungo: la lunghezza totale della striscia luminosa alimentata da un singolo alimentatore non dovrebbe essere troppo lunga per evitare un carico eccessivo.
  6. Controllare regolarmente la connessione del connettore: controllare sempre se ciascun connettore è allentato per garantire un buon contatto.
  7. Maneggiare con cura per evitare danni: non piegare o torcere eccessivamente la striscia luminosa, né sopportare una tensione eccessiva.
  8. Tenere lontano da combustibili: tenere la striscia luminosa lontana da tende e altri oggetti infiammabili.
  9. Spegnere l’alimentazione dopo l’uso: spegnere l’interruttore di alimentazione quando non in uso e non accenderlo per molto tempo.
  10. È vietato modificare il circuito senza autorizzazione: gli utenti generalmente evitano di modificare da soli il circuito della striscia luminosa per evitare potenziali rischi per la sicurezza.

Contattateci oggi stesso!

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Inviateci un'e-mail con la vostra domanda o richiesta, oppure utilizzate il nostro modulo di contatto. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande!

Organizzazione
author-avatar

About Angela

Ciao, sono Angela! Una professionista nel settore dell'illuminazione da quasi 15 anni e con la mia conoscenza professionale e ho una visione unica per gli apparecchi di illuminazione LED. Mentre lavoravo in KOSOOM S.R.L., ho realizzato molti grandi progetti con mio team, come progetti di illuminazione di hotel, progetti di illuminazione di supermercati, progetti di illuminazione di ristoranti, progetti di illuminazione di negozi al dettaglio, progetti di illuminazione di uffici ecc.

Articoli correlati

Lascia un commento