Politiche commerciali

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Cosa stai cercando?
  • 1. Promozione delle vendite
  • 2. Metodi di pagamento
  • 3. Politiche di reso
  • 4. Ordini, tempistiche e annullamenti
  • 5. Spedizioni e spese di consegna

1. Promozione delle vendite

Importo di acquisto del distributore (IVA inclusa)Scontistica
Acquisti di superiori a €1.2205%
Acquisti di superiori a €2.44010%
Acquisti di superiori a €6.10015%
Acquisti di superiori a €9.15020%
Acquisti di superiori a €12.20025%

(Requisiti per la richiesta dello status di distributore: è richiesta la licenza commerciale, il codice fiscale e la qualifica per la vendita all'ingrosso e al dettaglio di lampade e lanterne.)

Importo di acquisto del professionale (IVA inclusa)Scontistica
Acquisti di superiori a €6102%
Acquisti di superiori a €1.2004%
Acquisti di superiori a €3.6006%
Acquisti di superiori a €6.10010%
Acquisti di superiori a €12.20015%
Acquisti di superiori a €24.40020%

(Requisiti per la richiesta dello status di professionale: sono richieste qualifiche professionali, come la qualifica di elettricista, la qualifica di progettista, la qualifica di grossista, la licenza commerciale dell'azienda, il codice fiscale, ecc.)

Importo di acquisto del privato (IVA inclusa)Scontistica
Acquisti di superiori a €3002%
Acquisti di superiori a €6005%
Acquisti di superiori a €1.00010%

(Requisiti per la richiesta dello status di privato: chiunque può candidarsi, sono richieste solo informazioni di base.)

Accesso/Registrazione

2. Metodi di pagamento

Kosoom accetta i seguenti metodi di pagamento:

Nessuno dei metodi di pagamento prevede costi aggiuntivi.

Ho problemi con il pagamento, come posso fare?
Se si riscontrano problemi con il pagamento, può contattarci alla email [email protected] o al numero +39 3400054590 . Il nostro reparto Le fornirà la miglior assistenza.

I prezzi indicati sul sito sono complessivi di IVA?
I prezzi sono comprensivi di IVA se non diversamente indicato.

3. Politiche di reso

1.Come funziona il reso in garanzia?
Per effettuare la sostituzione dei prodotti in termine di garanzia bisogna segnalare l’intenzione di attuarlo alla email [email protected] indicando il numero di fattura d’acquisto e il codice del prodotto difettoso. Successivamente una volta ricevuta l’autorizzazione di poter eseguire il reso si può inviare la merce nella sua confezione originale e che la stessa sia contenuta in un' altra scatola che protegga la confezione originale. In caso il prodotto in sostituzione non fosse più disponibile ti verrà sostituito un prodotto similare/migliorativo.

2.Come mi comporto se la merce arriva danneggiata?
Puoi inviare una segnalazione con i riferimenti del tuo ordine (codice SKU, numero DDT e numero ordine) in allegato le foto del prodotto danneggiato al [email protected] entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce. Ti invieranno tutte le istruzioni necessarie per la sostituzione del prodotto

3.Ho ricevuto la merce sbagliata, come posso fare per ricevere quella corretta?
Puoi inviare una segnalazione con i riferimenti del tuo ordine (codice SKU, numero DDT e numero ordine) in allegato le foto del prodotto al email [email protected] entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce. Ti invieranno tutte le istruzioni necessarie per la sostituzione del tuo ordine.

4.Politica di affrancatura per resi e cambi?
Se il reso o il cambio non è un problema di qualità, cioè il cliente sceglie di restituire o cambiare l'articolo per motivi personali (ad esempio, la taglia non va bene, il colore non corrisponde, ecc.), il cliente sosterrà le spese di spedizione del reso o del cambio.
Se la restituzione o il cambio sono causati da un errore del venditore, come l'invio di un articolo sbagliato o l'omissione dell'invio dell'articolo, il venditore si farà carico delle relative spese di spedizione.

4. Ordini, tempistiche, annullamenti e politiche relative

1.Come posso ordinare il prodotto?
Per ordinare un prodotto basta inserirlo nel carrello tramite il tasto "Aggiungi" presente affianco alla quantità desiderata. Una volta aperto il carrello è possibile rivedere o modificare la lista dei prodotti inseriti. Proseguendo al checkout è possibile impostare indirizzo di spedizione, metodo di pagamento e informazioni aggiuntive. Dopo aver confermato l'ordine si riceverà una email contenente il riepilogo della merce richiesta.

2.Ordine Veloce
Per ordini più complessi o se si conosce già il codice dei prodotti, si può utilizzare la funzione Ordine Veloce. Nella pagina è possibile caricare un file di articoli e quantità oppure inserire i vari SKU nella tabella. La conclusione dell'ordine avviene sempre attraverso il checkout

3.In quanto tempo viene elaborato il mio ordine?
Di solito spediamo entro 24-48 ore e i prodotti che possono essere ordinati sono disponibili in magazzino!

4.Posso modificare l’ordine una volta effettuato?
Una volta confermato, l'ordine può essere modificato solamente attraverso l'assistenza. Scrivici via chat, chiama il numero +39 3400054590 o manda una email a [email protected] specificando il numero d'ordine

5.Posso annullare l’ordine?
Si, si può annullare l’ordine solo se non è già stato preso in carico dal corriere. Riceverai il rimborso a seconda del metodo di pagamento selezionato in fase d’ordine (entro 7 giorni). Scrivici via chat, chiama il numero +39 3400054590 o manda una mail a [email protected] specificando il numero d'ordine

5. Spedizioni e spese di consegna

Le tue condizioni di consegna(Termini di consegna: ordini superiori a 50€.)

Spedizioni in Italia

Spese di spedizione 5 €, oltre 99 € spese di spedizione incluse.

Regioni dell'UE diverse dall'Italia

20 euro per le spese di spedizione

Altre aree

50 euro per le spese di spedizione

In quanto tempo ricevo il mio ordine?
Solitamente spediamo entro 24-48 ore, se ci sono casi particolari verranno spiegati in tempo, tutti i prodotti vengono spediti dal nostro magazzino in Italia.

La consegna avviene sempre dal lunedì al venerdì, i corrieri non consegnano e non ritirano i sabati e nei giorni festivi.
(Spedizione in Italia 3-7 giorni, UE esclusa Italia 5-14 giorni, resto del mondo 5-30 giorni)

1.Quali corrieri utilizzate?
Le spedizioni vengono effettuate dai migliori corrieri espressi presenti sul mercato: (BRT, DHL, GLS). La scelta del corriere verrà effettuata da parte di Kosoom sulla base del tipo di articolo e della località di consegna.

2.Posso ritirare i prodotti nella vostra sede così da risparmiare il costo di spedizione?
Al momento del pagamento, selezionate "Ritiro di persona" in Spedizione (cliccate per vedere la posizione del nostro magazzino italiano) e potrete ritirare il vostro ordine da noi. Una volta ricevuta la conferma dell'ordine, è possibile ritirarlo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

3.Dove spedite?
Le spedizioni vengono effettuate in tutta Italia, le spese di spedizione per altre regioni o paesi al di fuori dell'Italia vengono addebitate in base alla situazione effettiva.

4.Posso scegliere il giorno e l’orario di consegna dei prodotti?
Purtroppo non è possibile. Una volta che la merce è stata spedita, si riceve una email con il tracking del tuo ordine per tenere monitorato l’arrivo della merce.

5.Posso ritirare il pacco presso la filiale del corriere?
Si, chiedi supporto all'assistenza via chat, telefono o email per sfruttare l'opzione fermo deposito

6.Cosa succede se il corriere passa e non sono in casa?
Se viene effettuata la consegna dei tuoi ordini ma non eri presente, verrà tentata una nuova consegna il giorno lavorativo seguente.

7.Effettuate le consegne il sabato e nei giorni festivi?
La consegna avviene sempre dal lunedì al venerdì, i corrieri non consegnano e non ritirano i sabati e nei giorni festivi.

8.Cos’è il drop shipping e come funziona?
Consente di vendere prodotti ai vostri clienti senza averli direttamente in magazzino, si può scegliere se spedire in forma anonima o a tuo nome