Blog, Guida, Su di illuminazione, Wiki

Esplora le opzioni di illuminazione più appropriate e acquisisci una conoscenza approfondita dei tre tipi di illuminazione di base

Una corretta illuminazione gioca un ruolo vitale in uno spazio e ha un profondo impatto sulla percezione e sull’esperienza individuale. Ogni spazio può richiedere una varietà di opzioni di illuminazione a causa delle sue particolarità. Combinando sapientemente diversi tipi di illuminazione, puoi creare un ambiente piacevole dove lavorare e rilassarti. Per raggiungere questo obiettivo, l’illuminazione della stanza dovrebbe combinare in modo intelligente i tre tipi di illuminazione di base.

  • illuminazione generale
  • illuminazione focalizzata
  • illuminazione del compito

illuminazione generale

L’illuminazione generale gioca un ruolo chiave nella progettazione illuminotecnica, fornendo un’illuminazione complessiva e uniforme a una stanza.

Questo non solo aiuta a creare l’atmosfera generale dello spazio, ma crea anche abbastanza luce per farti sentire a tuo agio e al sicuro nella stanza, permettendoti di vedere e muoverti facilmente. Inoltre, l’illuminazione ambientale può raddoppiare l’efficacia dell’illuminazione delle attività in determinate situazioni, fornendo la giusta quantità di luminosità per rendere più comode varie attività.

L’illuminazione d’ambiente utilizza generalmente lampade da soffitto, come strisce luminose a LED, luci a pannello da incasso, faretti a binario, lampadari lineari a LED, oppure lampade indipendenti, come lampade da terra e lampade da tavolo.

Per creare un’atmosfera più calda, scegli una sorgente luminosa a LED con una temperatura di colore più calda, come un pannello LED da 3000K

illuminazione focalizzata

Sulla base del concetto di design, è stata utilizzata l’illuminazione d’accento per creare un punto focale accattivante. Aggiungendo strati di luce, non solo incornicia l’illuminazione ambientale della stanza, ma può anche essere utilizzato per attirare l’attenzione su una caratteristica specifica, come un’opera d’arte o una pianta, o per evidenziare un elemento di design unico nella stanza, come come struttura della parete o Decora nicchie.

illuminazione del compito

Per creare un dramma accattivante e attirare efficacemente lo sguardo, l’illuminazione d’accento dovrebbe aumentare la luce nel punto focale almeno tre volte quella del resto della stanza. Se eseguita correttamente, l’illuminazione d’accento dirige l’attenzione sull’oggetto o sulla caratteristica anziché attirare l’attenzione sull’illuminazione stessa. Solitamente implementato tramite faretti incorporati nei binari o luci lineari a LED integrate, queste lampade possono regolare l’angolo e la direzione per formare un’illuminazione mirata.

I vantaggi derivanti dalla scelta dei LED per l’illuminazione delle tue opere d’arte sono numerosi: i LED non producono raggi UV e praticamente non producono calore, garantendo che il tuo dipinto o la tua fotografia non vengano danneggiati nel tempo. Sfoglia la nostra selezione di lampadine LED per trovare l’opzione giusta per illuminare in sicurezza le tue opere d’arte.

illuminazione del compito

L’illuminazione delle attività è focalizzata sull’aiutarti a svolgere il lavoro nel modo giusto! Questo tipo di illuminazione è localizzata e può essere fornita da una varietà di sorgenti luminose, dandoti la possibilità di regolare l’intensità dell’illuminazione nel tuo spazio di lavoro o nell’area designata in base alle tue esigenze. Per garantire un’illuminazione efficace, è necessario ridurre i riflessi pur rimanendo sufficientemente luminoso da prevenire l’affaticamento degli occhi, rendendolo ideale per una varietà di attività tra cui lettura, cucina, artigianato e hobby, studio e lavoro.

La scelta della giusta illuminazione per il compito prende in considerazione diversi fattori, tra cui la natura dell’attività o del compito che stai svolgendo e persino la tua età. Con l’avanzare dell’età, il nostro bisogno di più luce e la nostra sensibilità all’abbagliamento rendono ancora più importante un’illuminazione operativa di alta qualità. Tenendo conto di questi fattori, una buona lampada da lavoro dovrebbe fornire circa 269-1076 lumen nello spazio di lavoro, che equivalgono a 40-100 watt di luminosità.

L’illuminazione da lavoro può essere creata utilizzando una varietà di sorgenti luminose, comprese fonti di luce dall’alto come illuminazione da incasso o da binario, nonché lampade da tavolo o luci da lavoro. Le luci da lavoro dovrebbero avere un design regolabile o inclinato verso il basso per garantire che la luce raggiunga l’attività lavorativa in modo accurato ed eviti l’abbagliamento. Allo stesso tempo, dovrebbero essere posizionati sul lato in cui stai lavorando per ridurre l’abbagliamento e ridurre le ombre.

Le lampadine a LED sono un’ottima scelta perché producono una luce diretta e chiara senza generare eccessivo calore quando funzionano per lunghi periodi di tempo. Puoi trovare il prodotto giusto nella nostra selezione di lampadine LED e lampadine LED a filamento.

Che tu stia illuminando una camera da letto o un ufficio, possiamo aiutarti a creare lo spazio ideale in ogni stanza. Siamo kosoom, non esitate a contattarci!

Di seguito sono riportate informazioni di settore sulle luci a LED

Contattateci oggi stesso!

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Inviateci un'e-mail con le vostre domande o richieste o utilizzate i nostri recapiti. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande!

Organizzazione
author-avatar

About Salvatore

Sono una persona positiva e studiosa con una passione per l'apprendimento e la crescita continui. Mi concentro sul lavoro di squadra, sono bravo nella comunicazione e nella risoluzione dei problemi e posso adattarmi in modo flessibile a varie situazioni. Il mio obiettivo è perseguire l’eccellenza e arricchire le mie conoscenze e competenze per contribuire al meglio alla società e alla squadra. Credo fermamente che l'onestà, l'integrità e la diligenza possano portarmi al successo. Continuerò a lavorare duro per perseguire i miei sogni e migliorare continuamente la mia qualità complessiva.